Sguardo d'insieme al semestre passato

Desideri e proposte per il futuro

pubblicato il

Ogni lunedì, i seminaristi si incontrano con il team educativo della casa per lo scambio, la pianificazione e la discussione comune.


Il 28 febbraio erano presenti anche il vescovo Ivo e l'abate Eduard di Novacella. Insieme al direttivo, i seminaristi hanno fatto un riepilogo del semestre passato e formulato desideri e suggerimenti per il futuro.

La signora Elisabeth von Lutz ha moderato lo scambio tra i seminaristi e la direzione della casa. In una prima fase, a tutti è stato permesso di nominare i legami più significativi che erano stati istaurati nel semestre passato. Molta gratitudine è stata espressa per i momenti vissuti insieme. Dopo questo primo giro, sono stati affrontati alcuni desideri e suggerimenti per il futuro, che sarà la direzione della casa ad analizzare in un secondo momento.

Al temine dell'incontro, il Vescovo ha rivolto alcune parole ai seminaristi e alla direzione della casa. Era contento che i seminaristi fossero arrivati al seminario e in Alto Adige e che si sentissero come a casa. Attraverso la presenza della comunità, il seminario realizza il suo vero scopo, ha detto il Vescovo. Ha ringraziato il team direttivo e ha augurato a tutti una buona collaborazione.

stampa