Esercizi spirituali a Merano

I seminaristi raccolti in ritiro spirituale

pubblicato il

"Venite in disparte con Me, e riposatevi un poco“  (Mc 6,31)


Seguendo l'invito del Maestro ai suoi discepoli, dal 7 al 12 novembre i Seminaristi si sono raccolti in ritiro spirituale presso le Suore Salvatoriane di Merano.

A queste sorelle nella fede, al loro assistente spirituale Padre Benedikt e al personale della pensione rivolgiamo un pensiero pieno di gratitudine per l'accoglienza premurosa, cordiale, discreta e attenta: ci siamo trovati davvero bene! Ringraziamo anche P. Shenoy SVD e il sacerdote Tumaini Ngonyani, che mercoledì e giovedì hanno offerto il loro aiuto ai Seminaristi.

La settimana di esercizi è stata guidata dal padre spirituale don Luca Cemin, alla sua prima esperienza. Egli ha scelto come tema biblico la parola “Non più io vivo, ma Cristo vive in me” (Gal 2,20). Siamo chiamati a  diventare “alter Christus”. Il Signore vuole prolungare nella nostra vita i misteri della sua vita terrena, per la gloria del Padre e la salvezza del fratelli. Per parte nostra Gli apriamo la porta vivendo intensamente la preghiera personale e liturgica, la vita comunitaria e lo studio.

Questa settimana è stata un'esperienza positiva, preparata con cura e seguita con impegno dai Seminaristi.  Ne affidiamo i frutti a Maria, nostra maestra e madre spirituale!

stampa